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Le competenze che rendono un imprenditore

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li imprenditori generano idee molto importanti per l’organizzazione. In un recente studio, condotto su molti imprenditori, sono state discusse cinque abilità personali che rendono un imprenditore di successo. Queste abilità non si sviluppano dall’oggi al domani; si evolvono nel tempo e vengono utilizzati per identificare i tipi di attività professionali che verranno svolte con successo dall’imprenditore.

Dopo aver esaminato le competenze pertinenti e confrontato i loro risultati con i risultati del gruppo di confronto, è stato riscontrato che un determinato insieme di competenze è più definitivo in termini di attività commerciale.

Di seguito sono riportate alcune delle competenze salienti che rendono un imprenditore di successo:

Comando

Non sorprende che la leadership sia uno degli aspetti dell’imprenditorialità. I leader eccellenti sono definiti come persone che hanno una forte visione del futuro.

L’atto dell’imprenditorialità esprime anche un senso di responsabilità personale.

Definiamo la responsabilità personale come espressione di iniziativa, fiducia, fiducia e volontà di agire personalmente. Ad esempio, vengono intraprese azioni responsabili, un imprenditore può dire cose come “Diagnostico i risultati quando gli altri non possono” o “Tengo le persone per le loro azioni, quindi sono sempre criticato”. Come mostrano queste affermazioni, le persone che sono responsabili e responsabili vedono solo ostacoli sulla strada come parte del processo che offre loro l’opportunità di avere successo, da cui possiamo concludere che le persone che incolpano gli altri per i loro errori mostrano una grande mancanza di responsabilità e non possono essere coinvolte negli affari o in nessuna impresa imprenditoriale.

Goal-Oriented

Un’altra abilità importante per le persone interessate al business è l’orientamento agli obiettivi. l’orientamento agli obiettivi viene identificato come evidenza orientata agli obiettivi o focalizzata sulla soddisfazione di un obiettivo con tutta l’energia e la fiducia. L’orientamento agli obiettivi è strettamente correlato all’abilità sopra menzionata. Sempre più imprenditori concordano con le dichiarazioni che seguono “Ho superato i principali ostacoli che mi impediscono di raggiungere i miei obiettivi” o “Sono molto produttivo, lavoro con gli altri per raggiungere i miei obiettivi”. Come accennato in precedenza, è fondamentale che gli imprenditori abbiano un’idea chiara del loro obiettivo, poiché influisce notevolmente sui loro prodotti o servizi. Identificare e proteggere i tuoi obiettivi ti consente di influenzare gli altri e ottenere il loro supporto.

Contrariamente alla credenza popolare secondo cui il successo commerciale è il risultato del momento perfetto e delle idee brillanti che seguono il coordinamento cosmico, la ricerca mostra che le persone affidabili prosperano per qualsiasi motivo, molte delle quali sono molto personali. E sebbene la ricerca identifichi queste opportunità, si deve tener conto del fatto che questi attributi dell’imprenditore non sono stati piuttosto ereditati, ma sono stati sviluppati con tempo pazienza e disciplina. Hanno imparato questi atteggiamenti nella prima infanzia e hanno sviluppato le capacità attraverso la loro carriera imprenditoriale.

Gestione finanziaria

È importante sapere come gestire e migliorare lo stato finanziario di qualsiasi azienda. Potresti essere un esperto in questo settore di attività. Tuttavia, se non sei così bravo a gestire le finanze aziendali, potresti voler assumere qualcuno che è stato addestrato per gestire le finanze. Tieni presente che durante le prime fasi della tua attività potresti perdere denaro. Ciò significa che è necessario un capitale iniziale sufficiente per coprire le perdite iniziali. Non appena la tua attività diventa redditizia, devi costruire un buon piano su dove investire i profitti dell’azienda. A seconda del tipo di attività che si desidera sviluppare, è possibile creare altre filiali in altre città. Qualunque siano i tuoi obiettivi, dovresti avere un piano per raggiungerli.

Gestione degli errori

Le start-up possono presentare lividi rapidi e tensione occasionale. Indipendentemente da come pianifichi o assumi dipendenti competenti, alcuni problemi aziendali sono semplicemente inevitabili. Devi prepararti sempre per loro. Avendo in mente queste situazioni impreviste, potresti essere in grado di effettuare spese di emergenza senza panico. Quando i tuoi dipendenti vedranno che sei sempre calmo anche di fronte a una grande calamità, ti seguiranno senza paura. Inoltre, questa abilità può aiutarti a resistere a qualsiasi tempesta che la tua azienda potrebbe dover affrontare in futuro.

Competenze sui social media

È importante sapere come utilizzare le tendenze dei social media in modo che la tua azienda possa affermarsi bene sul mercato. I social network si moltiplicano ogni giorno. Gli imprenditori che possono adattarsi a questi cambiamenti e che sanno come usarli per superare la concorrenza del mercato hanno generalmente più successo degli altri.

Flessibilità

Oggi, sempre più dipendenti stanno cercando di ottenere flessibilità e comfort nell’orario di lavoro o nel luogo di lavoro e per impiegare i migliori talenti, devi essere in grado di fornire questo comfort e flessibilità. Se i tuoi lavoratori si sentono a proprio agio con il tempo e il luogo di lavoro, il loro morale può aumentare bruscamente e diventeranno più produttivi. Inoltre, quando i tuoi lavoratori sono felici e produttivi, si ottengono maggiori risultati per l’azienda.

Formulazione di strategia

Entro i primi anni dalla tua istituzione, devi dividere gli obiettivi in ​​quarti o forse mensilmente; indipendentemente da come lo dividi, assicurati solo che i tuoi obiettivi abbiano un limite di tempo. Guarda dove fai ogni passo nelle finanze della tua attività, persone, pubblicità commerciale e tutte le altre aree della tua attività. Inoltre, è necessario eseguire un’analisi SWOT che è un ottimo modo per indurre te e il tuo personale aziendale a pensare e ad agire in modo strategico. L’analisi SWOT di solito comporta punti di forza, debolezza, opportunità, minacce. Durante i mesi e i primi anni dello stabilimento aziendale, è sempre bene rivedere periodicamente le strategie per assicurarsi che rimangano rilevanti a causa di sviluppi commerciali o di mercato.

Padronanza delle relazioni interpersonali

Questa è probabilmente l’abilità finale che identifica un imprenditore abile. Questa abilità è il pilastro che tiene insieme tutte le altre abilità. Le capacità interpersonali comprendono la costruzione di buoni rapporti con il personale, una comunicazione efficace, ecc. La chiave del successo di un imprenditore è la sua capacità di relazionarsi bene con le persone. Inoltre, un imprenditore deve essere emotivamente intelligente. Senza competenze interpersonali, gli imprenditori sono limitati a coloro che hanno bisogno del loro stile di comunicazione, il che limita la loro capacità di comunicare le loro visioni e obiettivi al grande pubblico.

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