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Strategie di Marketing convenienti per ogni nuova Impresa

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e nuove imprese affrontano troppe sfide; tuttavia, nessun problema è così grave come la lotta per non rimanere mai senza soldi perché questo manderà in crash il business. La ricerca ha rivelato che il costo medio di costituzione e primo avvio di un’impresa è vicino a €26,000. Tuttavia, questa cifra varia in modo significativo per quanto riguarda il tipo di attività e le politiche economiche prevalenti al momento.

Non dimenticare che questa cifra è solo il costo iniziale. Inoltre, la nuova impresa potrebbe ancora dover pagare gli stipendi, acquistare materie prime, pagare gli affitti degli uffici e altri costi operativi che devono pagare.

La maggior parte degli imprenditori coinvolti in questa pressione finanziaria spesso commette errori costosi. E investimenti redditizi possono sembrare superflui, come la pubblicità e il marketing dei prodotti. Tuttavia, il fatto ovvio è che trascurare la pubblicità e il marketing può limitare la crescita di qualsiasi azienda, sia essa nuova o consolidata.

Supponendo che circa l’80% degli imprenditori non sappia misurare l’efficacia della propria strategia aziendale, non c’è da meravigliarsi che siano per lo più pronti a respingere l’idea del marketing.

Ma ecco il punto: non costa necessariamente troppo denaro per pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi. Tuttavia, il tuo marketing può essere più efficace quando hai un budget migliore, ma come startup ci sono molte strategie di marketing a basso costo da adottare. Queste strategie di marketing sono altamente efficaci.

Di seguito sono riportate alcune di queste efficaci strategie di marketing.

  1. Riferimenti

È stato dimostrato che il referral è una delle strategie di marketing più efficaci che le startup possano adottare. In questa strategia, creerai un sistema che consente ai tuoi clienti di pubblicizzare la tua attività per te. È più probabile che i clienti acquistino un prodotto o un servizio quando un amico o una famiglia si riferiscono a loro. A loro, mostra l’autenticità del prodotto o del servizio.

Nonostante i rapporti dei ricercatori, le persone credono ancora nelle raccomandazioni personali e nient’altro. A seconda della struttura, l’impostazione di un sistema di riferimento può costare poco o quasi nulla. Puoi offrire ai tuoi attuali clienti alcuni incentivi di riferimento, ovvero otterranno qualcosa di prezioso per ogni nuovo cliente a cui fanno riferimento. Con questo incentivo, le persone saranno ansiose di attirare più clienti, alcuni potrebbero anche fare di tutto per fare pubblicità a pagamento per tuo conto.

  1. Attualità o Comunicato Stampa

La maggior parte delle persone legge giornali o blog di notizie ogni giorno. Pertanto, se hai qualcosa di interessante da dire al pubblico sulla tua nuova attività, alcuni servizi diffonderanno con gioia le notizie per te. I punti vendita sono modi convenienti per presentare i tuoi prodotti o servizi ai tuoi clienti target. Puoi decidere di fare la maggior parte dei lavori difficili da solo, se lo fai, i punti vendita potrebbero essere completamente gratuiti. D’altra parte, puoi pagare un po ‘di soldi per fare in modo che i giornalisti facciano tutto per te, questo può anche essere molto economico a seconda dell’agenzia.

  1. Content Marketing

La creazione e la commercializzazione di contenuti impressionanti si presenta in molte forme, ma nessuno ha bisogno di un grande investimento. L’approccio più comune è quello di realizzare un SEO sul posto efficace. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi contenuti a intervalli regolari. I tuoi contenuti devono essere coinvolgenti e personalizzati in base alle esigenze dei tuoi clienti

Articoli, infografiche, podcast e video devono essere tutti inclusi nella strategia di marketing dei contenuti. Questi contenuti multimediali possono dare al tuo marchio una solida reputazione e aumentare il traffico verso il tuo sito web aziendale.

  1. SEO

Se vuoi concentrarti maggiormente sugli articoli nella tua strategia di marketing dei contenuti, devi dedicare tempo per ottimizzare il tuo sito Web per i motori di ricerca; questo viene fatto con adeguate attività di ottimizzazione dei motori di ricerca.

Forse non hai familiarità con il SEO. Forse sembra troppo complesso, è un processo complesso. Pertanto, potresti richiedere i servizi di un esperto SEO che ti aiuterà per una somma irrisoria. Tuttavia, se hai il tempo di imparare, con un po ‘di impegno, capirai rapidamente le cose principali che ciò comporta. Puoi utilizzare gli strumenti di ricerca per parole chiave per trovare le parole chiave più recenti e meno competitive che potresti incorporare nei tuoi articoli per generare traffico intenso. Inoltre, potresti dover scrivere articoli di alta qualità che coinvolgeranno i tuoi lettori. Inoltre, non devi dimenticare i backlink e i post correlati. Anche i link in uscita sono molto importanti, danno credibilità al tuo sito web aziendale.

  1. Marketing sui social media

Se devi fare marketing sui social media, allora devi essere dedicato. Il social media marketing richiede alcuni aspetti tecnici che potresti voler imparare prima per garantire il successo; non è qualcosa che fai per caso. Tuttavia, è per lo più gratuito a meno che tu non voglia fare marketing a pagamento che è anche conveniente e funziona bene. Puoi iniziare creando il tuo profilo aziendale su social network pertinenti come Instagram, Facebook, LinkedIn o Twitter.

Entra in contatto con le persone e assicurati di essere sempre online, per reagire ai commenti e alle opinioni delle persone. Per farlo in modo efficace, potresti assumere un gestore di social media per la tua attività, poiché potresti essere troppo occupato per rimanere sempre connesso.

  1. Email Marketing

Questa è una delle strategie di marketing più economiche per ogni nuova impresa. L’email marketing produce un elevato ritorno sugli investimenti di oltre il 400 percento in valore. Se hai un elenco organico di abbonati e-mail e una e-mail normale che non è invadente, sarai in grado di realizzare un buon ritorno sui soldi e sul tempo che hai investito.

  1. Annunci PPC

Gli annunci pay-per-click possono essere costosi a causa delle condizioni di vendita, ad esempio quando si scelgono parole chiave competitive. Tuttavia, alcune nicchie sono favorevoli al budget per gli imprenditori. Ad esempio, Facebook potrebbe addebitare un dollaro al giorno per alcuni annunci. Tuttavia, se si desidera ottenere risultati migliori, è possibile aumentare il budget.

  1. Personal branding

Proprio come il marchio aziendale, anche il marchio personale è molto efficace. Ma in questo caso, lo eseguirai come un individuo; questo significa che commercializzerai i tuoi prodotti e servizi tu stesso attraverso la tua esperienza nei social media o sul tuo sito web aziendale.

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